
Thorens TD158
Il giradischi Thorens TD158 rappresenta il prodotto più economico di questo brand e si rivela particolarmente indicato per coloro che non hanno mai posseduto un giradischi e si trovano ad armeggiare per la prima volta con questo dispositivo. Scopriamo insieme quali sono le principali caratteristiche del modello.
- Testina inclusa
- Cappa antipolvere inclusa
- Autostop
Design
Partiamo dal lato estetico, curato nei dettagli che permette di effettuare un vero e proprio tuffo nel passato. Il telaio è realizzato in alluminio, materiale leggero e resistente al tempo stesso, che si caratterizza per una notevole stabilità che permette di limitare le vibrazioni durante la riproduzione dei dischi. Sul piatto è presente una copertura in acrilico trasparente che assicura la giusta protezione dalla polvere.
Caratteristiche tecniche
Ovviamente in prima battuta, il giradischi assicura l’ascolto dei dischi in vinile nei classici formati da 33 e 45 giri. Dispone di una pratica funzione di autostop che permette alla puntina con relativo braccio di ritornare alla posizione iniziale senza necessità di alcun intervento manuale. Il braccetto è regolato in maniera molto accurata per assicurare la massima tenuta durante la riproduzione del disco.
Il giradischi Thorens TD158 è caratterizzato dalla presenza di un’uscita audio che assicura una discreta qualità della musica. Se si necessita di una maggiore definizione dell’audio è più opportuno collegare all’uscita dedicata una cassa supplementare che permetterà di veder soddisfatta la propria esigenza.
La nostra recensione e opinione
In definitiva si tratta di un prodotto che offre buone prestazioni con un design accattivante e con un eccellente rapporto qualità prezzo.
- Testina inclusa
- Cappa antipolvere inclusa
- Autostop
Indice del contenuto