Sony PS-LX300, giradischi: guida all’acquisto con recensione, opinione, prezzo e offerta

sony ps-lx300

Sony PS-LX300

Per chi decide di avvicinarsi per la prima volta al mondo del vinile, questo giradischi rappresenta una buona soluzione anche in relazione al rapporto qualità prezzo. Ci troviamo di fronte ad un prodotto pensato per chi non ha nessuna esperienza in materia, che si limita prettamente all’ascolto della musica e che non ha nessuna velleità nell’effettuare attività da DJ.

Sony PS-LX300USB Giradischi, Uscita USB per Conversione Digitale, Nero
  • Velocità nominali: 33 1/3, 45 Giri/min
  • Formati di riproduzione: MP3
  • Frequenza di ingresso AC: 50/60 Hz

Design

Molto leggero, in virtù della struttura in plastica con la quale è realizzato, ha come lato negativo il fatto che risente molto delle vibrazioni con possibile salto della punta del braccetto.

Caratteristiche tecniche

A differenza di prodotti della stessa fascia, permette di ascoltare esclusivamente dischi nel formato 33 1/3 e 45 giri tralasciando quelli a 78 giri. Dispone di un buon preamplificatore integrato, anche se per assicurare un’ottima riproduzione del suono, consigliamo di collegarlo ad apparati esterni.

Un aspetto positivo è dato dalla rotazione, assicurata dalla trazione a cinghia, che assicura una riproduzione pulita ed ottimale del suono, che appare più pulito. Ovviamente i risultati in una eventuale attività di mixaggio non saranno soddisfacenti.

Non è necessario effettuare alcuna attività manuale per ascoltare la musica, in quanto una volta posizionato il vinile sul piatto basterà semplicemente schiacciare il tasto Start e il braccio si posizionerà automaticamente sul disco.

Anche l’arresto è automatico in quanto non appena termina la riproduzione della musica, il braccio torna da solo alla sua posizione iniziale. Dispone di una pratica uscita RCA per assicurare il collegamento di casse esterne in modo da migliorare la qualità del suono. La porta USB invece è ideale per digitalizzare la musica che si ascolta sul vinile in modo rapido e con la massima qualità.

La nostra recensione e opinione

Opinione condivisa è quella di un prodotto di facile utilizzo e montaggio, ma non dispone di prestazioni qualitative, dal punto di vista dell’audio, eccellenti.

Sony PS-LX300USB Giradischi, Uscita USB per Conversione Digitale, Nero
  • Velocità nominali: 33 1/3, 45 Giri/min
  • Formati di riproduzione: MP3
  • Frequenza di ingresso AC: 50/60 Hz
Clicca per valutare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 5]