Lenco L-90, giradischi: guida all’acquisto con recensione, opinione, prezzo e offerta

lenco l90

Lenco L-90

La prima cosa che colpisce in questo esclusivo modello di giradischi Lenco L-90 prodotto dall’azienda svizzera Lenco è il design, un concentrato di eleganza e stile con un look un po’ retro ma dai tratti moderni e minimal.

Design

La base con rivestimento in noce evoca epoche lontane, mentre il piatto in alluminio pressofuso, lo catapulta direttamente nel ventunesimo secolo. Il connubio tra modernità e stile classico è perfetto per chi vuole un giradischi di qualità che non trascura il design.+

Caratteristiche tecniche

Il Lenco L-90 è un giradischi che può essere utilizzato sia dai principianti che si approcciano all’ascolto dei vinili che per chi ha dimestichezza con questo genere di dispositivi. Tra le caratteristiche tecniche più interessanti del Lenco L-90 vi segnaliamo la possibilità di supportare ben due velocità: 33 e 45 RPM.

Il giradischi con piatto in alluminio pressofuso viene azionato tramite una cinghia in gomma speciale brevettata dalla Lenco. Come la maggior parte dei giradischi dell’azienda svizzera, anche il modello Lenco L-90 è dotato di un meccanismo di arresto automatico, anche se sul pannello posteriore è possibile disinserire questa funzione e spegnerlo direttamente tramite l’interruttore on/off.

Il suono del giradischi Lenco L-90 è nitido, pieno, equilibrato e profondo, merito dei materiali utilizzati e della conclamata capacità della Lenco di produrre giradischi dalle altissime prestazioni. Da sottolineare che la testina montata sul Lenco L-90 è considerata la migliore per ottenere un suono di qualità ma potete anche decidere di sostituirla con altri brand compatibili.

Nonostante questo giradischi della Lenco abbia uno stile retrò è dotato di adattatore USB integrato per poter convertire i vinili in formato MP3, così da poterli ascoltare su qualsiasi supporto digitale.

Il braccio del giradischi si caratterizza per la regolazione manuale del peso e dell’antiskating, mentre la testina MM è intercambiabile e sono presenti anche i piedini regolabili. Uno dei punti di forza di questo giradischi è che dispone di un’uscita preamplificata per poter collegare direttamente qualsiasi tipo di amplificatore o casse. Il giradischi è dotato di un pratico e funzionale coperchio protettivo in plastica trasparente che può essere facilmente rimosso.

La nostra recensione e opinione

In conclusione, il giradischi Lenco L-90 si caratterizza per un ottimo rapporto qualità- prezzo, ed è consigliato per chi vuole ascoltare i propri vinili su un supporto elegante e raffinato che assicura un suono morbido e profondo.

Clicca per valutare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 5]