Auna Belle Epoque 1908, giradischi vintage: guida all’acquisto con recensione, opinione, prezzo e offerta

La Auna nasce nel 2007 a Berlino, dall’idea di un gruppo di amici appassionati di cinema a di musica. La mission del brand è quella di offrire ai propri clienti appassionati di musica prodotti che possano unire design e sound garantendo un giusto rapporto qualità prezzo. Per questo motivo la Auna è sempre alla ricerca di nuove soluzioni, strumenti sempre diversi che possano garantire questo mix, spaziando dalla musica classica, a quella moderna o di tendenza.
In tema di giradischi, la Auna propone in vendita diversi modelli, adatti a tutte le fasce di prezzo, modelli che vanno da quelli classici con il loro caratteristico design vintage a prodotti più moderni e giradischi a valigetta.
I clienti che si sono rivolti ad Auna hanno apprezzato la diversità di accessori e strumenti a disposizione, la qualità dei vari prodotti e l’ottima corrispondenza nel rapporto qualità prezzo. Molto apprezzate sono state anche le modalità di consegna, rispettose dei tempi previsti.
Giradischi Auna
Tra i modelli di giradischi proposti da Auna, vi sono alcuni che possono essere indicati come i migliori proposti, sia in quanto a design che come caratteristiche tecniche ed anche nel prezzo. Questi modelli di giradischi, due sono a valigetta e uno è in stuke classico, retrò ma molto caratteristico e con diverse funzioni. Vediamo insieme le caratteristiche di questi tre giradischi proposti dal brand come i migliori.
Table could not be displayed.Il giradischi Paggy Sue è un giradischi a valigetta, con maniglia per il trasporto e chiusura a clip. Disponibile in diversi colori: arancio scuro, blu, jeans – denim, marrone, nero e rosso. La forma del giradischi Paggy Sye unisce allo stile vintage un design accattivante e moderno.
Dotato di una porta USB-Midi e uscita RCA per il collegamento con gli altoparlanti esterni, dispone di una classica trasmissione a cinghia, altoparlanti stereo, controllo del volume a variazione continua.
Il giradischi Jarry Lee, è un prodotto dal look decisamente retrò per tutti gli amanti del genere: dispone infatti della custodia a valigetta, con maniglia, piedini in gomma e chiusura a leva.
Dotato di porta USB e RCA per il collegamento con gli altoparlanti esterni, la trazione e a cinghia e prevede gli altoparlanti stereo integrati. È disponibile in diversi colori: marrone e marrone chiaro, nero/bianco e rosso/bianco.
Il giradischi Verticalo SE unisce ad un design retrò lo stile della moderna tecnologia. Dotato di funzione bluetooth, porta USB ed uscita line, associa a queste funzioni moderne uno stile classico con finiture ricercate in legno e tessuto a ricoprire gli altoparlanti.
Tra le caratteristiche di questo giradischi, vi è la possibilità di leggere i vinili nelle tre velocità, 33, 45 e 75 giri. È disponibile in due diverse tonalità di legno.
I modelli di giradischi Auna presentano diverse caratteristiche comuni: tutti hanno un design particolare e ricercato, che unisce il rispetto delle forme tradizionali con lo stile più moderno di oggi. Anche la scelta dei colori rispetta la tradizione e in base ai gusti tutti i modelli, da questo punto di vista, sono molto belli.
Il giradischi Verticalo SE è maggiormente in linea con uno stile retrò, in quanto a forma e colori ed unisce a questa caratteristica le numerose funzioni assicurate dalle varie prese USB e dalla connettività bluetooth che garantiscono il collegamento con smatphone, PC e tablet. Inoltre, questo giradischi assicura una velocità di riproduzione dei vinili a 33, 45 e 75 giri, ideale per i nostalgici ed amanti della musica di ogni età.
I giradischi a valigetta, hanno in comune la praticità di trasporto unità alla ricerca di un design ed uno stile che mette d’accordo gli amanti del vintage e del moderno, soprattutto grazie anche alla possibilità di scegliere il giradischi in vari colori che assicurano sensazioni diverse. Oltre allo stile, i giradischi Peggye Sue e Jerry Lee assicurano anche numerose funzioni più moderne, come la possibilità di collegarli a casse esterne e a dispositivi portatili attraverso le varie porte USB.
Per gli amanti dei giradischi, i prodotti proposti da Auna sono sicuramente di assoluta qualità e garantiscono tutte le funzionalità non solo quelle essenziali di un giradischi moderno. Chi preferisce uno stile decisamente retrò al quale abbinare tutti i comfort e le potenzialità della tecnologia moderna, può sicuramente scegliere il giradischi Verticalo SE, ideale per la sua classica forma, anche nel colore, e con numerose funzioni.
I giradischi a valigetta, invece, sono preferibili per quanti amano innanzitutto la comodità e la praticità di trasporto del giradischi, e vogliono unire a questa funzionalità anche uno stile che rispecchia la tradizione nelle forme e nei colori ma ha un occhio anche alle mode ed alle tendenze più moderne rivelandosi quindi un prodotto più giovanile anche se essenziale nelle varie funzionalità e caratteristiche tecniche.