
Audio-Technica AT-LP60
Per chi desidera riprovare le sensazioni degli anni Ottanta ascoltando i vecchi dischi in vinile o per coloro che vogliono per la prima volta entrare in contatto con questa realtà, un’ottima soluzione è rappresentata dal giradischi AT-LP60 di Audio-Technica.
- Giradischi con trasmissione a cinghia, completamente automatico
- Connetività: Bluetooth versione 3.0
- Livello di uscita: pre-amp “PHONO”: 2,5 mV nominali a 1 kHz, 5 cm / sec
Design
Il piatto si presenta robusto e leggero in virtù della struttura interamente realizzata in alluminio e sulla quale è posizionato un tappetino che assicura sia la buona tenuta dei dischi sia che gli stessi possano rovinarsi.
Caratteristiche tecniche
La dotazione funzionale è abbastanza ricca. Innanzitutto è possibile ascoltare sia vecchi vinili del peso di 100 grammi che i nuovi di 180 grammi e nei due formati a 33 e 45 giri. Pur se il contrappeso del braccetto non è regolabile, la testina è di ottima qualità e assicura una qualità del suono eccellente. I tasti start e stop permettono di avviare e fermare la riproduzione del vinile in modo completamente automatico. Trattandosi di un prodotto moderno, è presenta anche un’uscita USB per salvare in formato digitale la musica che si sta ascoltando.
Il giradischi può ovviamente essere collegato ad un amplificatore ma grazie alla pratica uscita RCA stereo preamplificata è possibile collegare il giradischi a delle casse esterne o ad un PC in modo da ascoltare con un’ottima qualità i propri dischi. Il giradischi è compatibile con i sistemi operativi Windows e MAC. Le dimesioni sono abbastanza contenute e permettono una facile trasportabilità del giradischi.
La nostra recensione e opinione
Unica pecca è rappresentata dalla copertura e dallo chassis in plastica che non risulta particolarmente resistente. Nel complesso appare un prodotto molto conveniente, soprattutto se si rapporta la qualità prezzo, che permette di ascoltare musica senza penalizzare l’audio e che in una scala di valori da 0 a 5 può tranquillamente attestarsi sul giudizio 4.
- Giradischi con trasmissione a cinghia, completamente automatico
- Connetività: Bluetooth versione 3.0
- Livello di uscita: pre-amp “PHONO”: 2,5 mV nominali a 1 kHz, 5 cm / sec
Indice del contenuto