Miric, giradischi a valigetta: guida all’acquisto con recensione, opinione, prezzo e offerta

miric valigetta

Miric valigetta

Un tuffo nel passato ma con a portata di mano l’innovazione tecnologica. Ecco come possiamo racchiudere in una definizione il Miric giradischi vintage a valigetta. Ci troviamo di fronte ad un buon prodotto che ci permette di ascoltare nuovamente i vecchi dischi in vinile, o le versioni attuali rivisitate di precedenti album, provando nuovamente l’ebbrezza della puntina che scorre sui solchi del disco.

No products found.

Design

Questo giradischi è realizzato in un materiale leggero, con un peso complessivo di poco superiore ai 2,5 Kg, ma molto resistente. Il design è molto accattivante grazie alla valigetta di stile classico, all’interno della quale è posizionato. Questa custodia è realizzata con pelle PU molto resistente, con una superficie comoda, resistente e molto facile da pulire.

Caratteristiche tecniche

L’aspetto funzionale è forse quello più importante. Come abbiamo accennato, infatti, si può ascoltare la musica su vinile, ritornando all’epoca delle feste degli anni Settanta e Ottanta.

Grazie alla pratica porta USB è possibile ascoltare musica in formato digitale, collegando il giradischi al PC o a uno smartphone per riprodurre i file audio in essi contenuti. Grazie alla funzione bluetooth, l’associazione può essere eseguita anche in questa modalità per non avere l’ingombro dei fili.

L’unico aspetto penalizzante del giradischi è dato dalla qualità audio dei bassi delle casse incorporate nel giradischi, ma è un limite accettabile se si considera il prezzo del prodotto. Per ovviare a questo limite, si può utilizzare l’uscita RCA per collegare una cassa supplementare e ad avere un audio migliore.

La nostra recensione e opinione

Complessivamente quindi, il Miric è un buon prodotto, come confermato dalle numerose recensioni presenti online.

No products found.

Clicca per valutare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 5]